Perché Dovresti Sempre Mangiare Queste Cose Strane Sulla Banana

Ecco Perché I Fili Irritanti Delle Banane (piccole stringhe bianche delle banane) Sono In Realtà La Parte Migliore Del Frutto

La banana è un frutto molto popolare in tutto il mondo. Difficilmente troverete una persona alla quale non piacciono le banane.

Possono essere mangiate crude, cotte al forno o fritte. Sono molto pratiche e possono essere utilizzate per la preparazione di diversi piatti.

Tuttavia, le banane hanno qualcosa di più importante del loro sapore: collagene.

Sai quando state sbucciando una banana e trovate quelle piccole stringhe bianche?

Normalmente la gente li butta via perché non ha un buon sapore.

Queste piccole stringhe sono chiamate fasci di floema e sono molto ricchi di fibre.

Sono responsabili della distribuzione delle sostanze nutritive attraverso tutta la banana e rendono i frutti maturi, gustosi e sani. Oltre al floema, le banane hanno altre qualità importanti.

Sono un’ottima fonte di energia. Contengono una grande quantità di potassio, un minerale molto importante per un cuore sano.

Le banane contengono anche altri due importanti minerali: fosforo e magnesio.
Il primo compone le nostre ossa e i nostri denti e aiuta a digerire i carboidrati.
Il secondo produce energia cellulare ed è essenziale per il rilassamento muscolare, essendo molto importante per le persone che sono sotto stress.

Ma le banane hanno ancora più vantaggi: aiutano a combattere la depressione perché sono ricchi di triptofano, un antidepressivo naturale che mantiene i livelli di serotonina nel nostro cervello e migliora l’umore delle persone.

Inoltre, non producono colesterolo né causano obesità, secondo gli studi.
Inoltre, riducono il rischio di attacchi di cuore e migliorano la massa muscolare e i livelli di energia, specialmente nei bambini.

Un’altra sostanza che potete trovare nella banana, la fitoalexina, è un antibiotico naturale e potrebbe prevenire l’invecchiamento precoce, l’infiammazione e le malattie cardiovascolari. La fitoalessina è descritta come una potente sostanza anti-età e anti-ulcera.

Ora che conoscete tutti questi benefici, sapete che vale la pena lasciare le corde bianche sulla vostra banana, in modo da poter sfruttare tutte le sue meravigliose sostanze nutritive.

Secondo Nicholas D. Gillitt, vice presidente della ricerca e direttore della nutrizione al Dole Nutrition Institute, e un uomo con un dottorato di ricerca. nella chimica fisica / inorganica, le stringhe di banane sono perfettamente sicure da mangiare. Accidenti!

Abbiamo un nuovo apprezzamento per quelle stringhe di banane precedentemente non amate.

Raggiungere una banana per uno spuntino sano sembra sempre una buona idea – finché non inizi a sbucciarlo e ricorda che quelle piccole stringhe fastidiose esistono.

Sai quelli: quelle stringhe pallide e asciutte che corrono per tutta la lunghezza della banana e sembrano sempre rompersi a metà quando provi a rimuoverle?

I fili di banana sono chiamati fasci di floema poiché sono costituiti da tessuto floema che trasporta sostanze nutritive e altre sostanze attorno all’intero frutto

In una banana, i fili del floema sono quindi la ragione per cui tutti i nutrienti possono raggiungere l’intero frutto – il che gli consente di crescere nel frutto che conosciamo.

Le ciocche tendono ad attaccarsi alle banane troppo mature perché non hanno ancora finito il lavoro di far crescere il frutto, mentre si staccano facilmente con frutta matura o troppo matura

In effetti, i fili probabilmente contengono molta più fibra rispetto al resto del frutto, dice.

È possibile modificare geneticamente il frutto per evitare che si formino filamenti, ma Gillitt dice che non ha molto senso dedicare fondi per la ricerca di questo quando le aziende possono investire meglio nel produrre alimenti resistenti alle malattie o frutta con un contenuto nutrizionale più elevato.

L’interno delle bucce – supponiamo – insieme a qualsiasi parte rimanente di queste stringhe a fascio di floema – offre alcuni sorprendenti usi alternativi, come lucidare la pelle, pulire le piante d’appartamento e persino fissare i DVD graffiati.

Quelle “corde” sulla tua banana non sono diverse.

Spesso staccati e gettati via con la pelle, le “stringhe” di banane, che sono scientificamente chiamate “fasci di floema”, sono altrettanto nutrienti del resto del frutto.

E questo è esattamente ciò che fanno queste “corde” nella banana; agiscono come “vene” o “arterie”, trasportando le sostanze nutritive necessarie in tutto il frutto delizioso, così da crescere correttamente.

Il contrario si verifica con banane mature e troppo mature, in quanto le “stringhe” possono essere rimosse più facilmente. Ma se le tue banane finiscono per essere troppo mature, ecco alcuni modi per usarle ancora!

Follow me!