I nostri Volontari sono presenti nelle strutture pubbliche e private della città del cassinate.
Operano presso l’ospedale di Santa Scolastica e il centro di riabilitazione San Raffaele.
Grazie alla loro presenza costante danno un grande sostegno ai pazienti allettati e al personale delle strutture dove prestano la loro disponibilità.
Il loro impegno e la loro costanza, insieme ai loro enormi cuori e disponibilità, hanno fatto sì che il direttore dell’ospedale di Cassino ha encomiato il loro operato ritenendo che grazie alla loro presenza, i pazienti dei vari settori, hanno migliorato la loro permanenza e il loro stato d’animo trovando persone con le quali poter parlare, contare per qualsiasi evenienza, condividere dei momenti difficili, sentirsi vivi ed anche utili.
Molte volte si pensa di andare a fare del bene al nostro prossimo ed invece si ritorna nelle proprie case con una gioia immensa perché ci si accorge che è proprio il malato o la persona in difficoltà che riesce a donare anziché ricevere.

Diventa Volontario

Per diventare volontario dell’Associazione oltre ad aver compiuto la maggiore età è importante, e necessario, capire se si è pronti ad essere inseriti in un contesto che ti cambierà la vita e ti coinvolgerà emotivamente, ad essere disponibile con il tuo prossimo e con i compagni di viaggio e in particolar modo sul sapersi relazionare con empatia.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattarci telefonicamente al numero 342.3599819 o scrivendoci via email al seguente indirizzo: info@servidellacroce.org

Il percorso

Invio richiesta tramite modulo;
Colloquio conoscitivo;
Proseguirà attraverso un periodo di formazione in aula con personale altamente qualificato e con sessioni di tutoraggio affiancati da volontari esperti;
Alla termine del percorso istruttivo ci sarà una sessione di test finale diventando volontario effettivo.

Richiesta di partecipazione al percorso per diventare volontario

L’invio della scheda NON comporta nessun obbligo e NON rappresenta una garanzia di partecipazione.
Compila il modulo in tutte le sue parti premendo il bottono sottostante: