L’Associazione socio-sanitaria denominata Servi della croce nasce da una ispirazione e dagli studi in pastorale sanitaria e Bioetica del sacerdote don Francesco Leone.
L’atto costitutivo e’ stato firmato in data 13 giugno 2013 e ci sono poi state successive modifiche e integrazioni con l’attuale atto notarile datato 13 dicembre 2013.
L’associazione risulta regolarmente iscritta al registro delle ONLUS tramite l’agenzia regionale delle entrate in L’Aquila.

FINALITA’

L’associazione si prende cura del disagio psicologico e biologico di quanti sono nella sofferenza e nel dolore, operando sia nelle strutture sanitarie pubbliche che nelle strutture socio-sanitarie gestite direttamente dall’associazione con particolare attenzione per anziani e giovani.

Volontariato

Si tengono corsi per la formazione al volontariato, presieduti dal Sacerdote don Francesco Leone, che si occupa di istruire con premura i Volontari al fine di portarli a conoscenza di ogni strumento utile a svolgere questa meravigliosa esperienza che offre la possibilità di poter donare il proprio tempo, in modo del tutto gratuito, a coloro che ne hanno bisogno.Attraverso la spiritualità cristiana offriamo momenti di aggregazione effettuando dei pellegrinaggi religiosi, conferenze culturali per educazione alla salute anche attraverso due pagine su Facebook, cene ed eventi di benficenza.

Siamo molto grati ai nostri sostenitori che ci supportano con la loro generosità.